Foggia: presentazione de “I fuori classe”

Mercoledì 19 dicembre 2018, alle ore 10.30, presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana, è in programma la presentazione del progetto “I fuori classe”.

Il progetto è stato selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Coinvolti 10 comuni del Gargano, 17 plessi scolastici, 5 enti del Terzo Settore e 1 ente pubblico per un budget complessivo di circa 800 mila euro.
I minori dagli 11 ai 17 anni saranno coinvolti in attività di sostegno scolastico e relazionale, in laboratori tecnologici, in gruppi intergenerazionali e in campi estivi, con l’obiettivo di individuare e rinforzare le proprie competenze formali, non formali ed informali.
I comuni interessati sono San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganico, Rignano Garganico, Cagnano Varano, Carpino, Vico del Gargano, Rodi Garganico, Ischitella e Peschici.
Ai saluti istituzionali di Gaetano Cusenza, consigliere provinciale con delega alle politiche educative, seguiranno gli interventi di Ludovico Delle Vergini, presidente della coop. Cantieri di innovazione sociale, capofila progettuale; Maria Fiore, dirigente scolastico e presidente del Comitato Tecnico Scientifico del progetto; Alessio Marino, presidente dellArciRagazzi Foggia; Marco Sbarra, direttore Escoop e Patrizia Lusi, presidente A.S.P. Zaccagnino.
Concluderà i lavori Maria Aida Tatiana Episcopo, dirigente USR, ambito di Foggia, in rappresentanza di tutti gli Istituti scolastici partner progettuali.
 
Per ulteriori informazioni:
Con i Bambini
Via del Corso, 262 – 00186 Roma
tel.: 06.40410100
e-mail: info@conibambini.org  
url: www.conibambini.org

Stampa