Lo scorso 6 novembre, a 26 anni dall’omicidio dell’imprenditore edile foggiano Giovanni Panunzio, l’associazione a lui intitolata ha organizzato un incontro pubblico per ricordarne la figura e rilanciare la lotta alla mafia a Foggia e in Capitanata, presso l’Auditorium di Santa Chiara.


Sono intervenuti, tra gli altri, Giovanna Belluna Panunzio e Dimitri Lioi, rispettivamente Vice presidente e Presidente dell’Ass. Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti; l’Assessore all’Istruzione Claudia Lioia, Agostino De Paolis, da poco nominato Responsabile del Settore “Sicurezza del cittadino, politiche delle migrazioni e Antimafia sociale” della Regione Puglia; il sociologo e scrittore Leonardo Palmisano, la docente dell’Università di Foggia Irene Strazzeri, che ha dialogato con Michela Magnifico, giornalista di TeleFoggia. Nel corso della serata sono stati recitati monologhi e letture a cura di Pino Casolaro, attore e regista de “L’Officina Teatrale – Il Teatro dell’Accorgersi” e di giovanissimi attori del Teatro della Polvere ed è stato organizzato un momento artistico a cura di Michelangelo Pietradura e Rocco Marino.
Sono inoltre intervenuti il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e Raffaele Cannizzaro, Prefetto presso il Ministero dell’Interno e Commissario nazionale per il Coordinamento delle Iniziative di solidarietà per le Vittime di reati di tipo mafioso.

Per ulteriori informazioni:
Ass. G. Panunzio - Eguaglianza Legalità Diritti
Via L. Scillitani, 2 - 71121 Foggia
tel.: 329.5811489
e-mail: presidente@giovannipanunzio.org
e-mail2: segretario@giovannipanunzio.org
url: www.giovannipanunzio.org