Foggia: convegno “Posturologia e sport” con Foggia Social club, ERA e il Cuore

Sabato 10 novembre 2018, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’Auditorium Santa Chiara di Foggia, ERA Provinciale Foggia, Il Cuore Foggia, Foggia Social club e Fondazione Mediolanum organizzano il convegno “Posturologia e sport”, in collaborazione con l’Università Telematica “Pegaso”.

Dopo i saluti di istituzioni e autorità, interverranno esperti del settore provenienti da Dipartimenti di Medicina e Università a livello Nazionale e dell’A.I.P.U (Associazione Italiana Posturologia Universitaria) che illustreranno i percorsi clinici, preventivi e diagnostici per affrontare la dimensione posturale nelle varie fasi e gli obiettivi riabilitativi nella disfunzione posturale. 

L’incontro è stato organizzato nell’ambito del progetto “Foggia for Children”, che consiste in un intervento di inclusione sociale e di tutela della salute attraverso la pratica sportiva e il monitoraggio socio-psico-pedagogico del minore. Il fine solidale del progetto sarà lo sportello di aiuto ed ascolto per minori e counseling rivolto alle famiglie, insieme all’opportunità di frequentare corsi sportivi gratuiti presso una palestra o/e impianti sportivi appositamente selezionati.

 

Per ulteriori informazioni:
Il Cuore Onlus – Foggia
Via Rovelli, 48 – 71122  Foggia
e-mail: ilcuoreonlusfoggia@gmail.com
ref.:. Iole Figurella
cell.: 329.7241557

Stampa