Lo scorso 29 ottobre, il Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura e alle Politiche sociali- e l’Ufficio provinciale della Consigliera di Parità hanno organizzato  un triplo appuntamento dedicato ai temi delle donne, dello sfruttamento e del caporalato. Al mattino, presso la Biblioteca comunale “A. Minuziano”, si è svolto il convegno dal titolo “Donne, sfruttamento e caporalato – Immigrazione e lavoro: ieri ed oggi”. 

I lavori sono proseguiti poi nel pomeriggio, con un doppio appuntamento: alle 19.00, presso la Galleria comunale “Luigi Schingo”, si è svolta l’inaugurazione della mostra “Occhi che raccontano: volti e sguardi delle donne dei ghetti di Capitanata”, a cura dell’artista Maria Luigia Cirillo. 

A seguire, presso il foyer del Teatro “G. Verdi”, è andata in scena la rappresentazione teatrale dell’opera “Il Bavaglio”, scritta e prodotta da Don Nicola Cocumazzo, con la Compagnia teatrale interculturale “I ragazzi e ragazze di Pari Passo” nata dall’omonimo progetto promosso dall’Ufficio di Parità sui temi dell’integrazione e dell’emancipazione, non solo femminile, operativo in diversi comuni dei Monti Dauni.

Per ulteriori informazioni:
Provincia di Foggia
Ufficio della Consigliera di Parità
Via P. Telesforo, 25 - 71122 Foggia
tel.: 0881.791257
e-mail: acolasanto@provincia.foggia.it 
url: www.consiglieradiparita.provincia.foggia.it