Dal 1 ottobre 2018 è iniziata la 26ma edizione di LILT for Women – Campagna Nastro Rosa; un appuntamento che in tutta Italia vuole sensibilizzare le donne a sottoporsi alle visite di prevenzione dei Tumori del Seno.


Testimonial di quest’anno della campagna sono due donne della televisione: Federica Panicucci, volto quotidiano di “Mattino Cinque” di Mediaset e Filippa Lagerback del programma Rai “Che tempo Che Fa”.
In Capitanata, numerose sono le iniziative messe in campo.
Tanti i Comuni che hanno scelto di illuminare in rosa il Municipio, un monumento o un edificio rappresentativo per esprimere la propria vicinanza a LILT e per sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. A Foggia sarà illuminata Piazza “Lanza” e ai pali della luce saranno apposte grande coccarde rosa; i negozi prospicienti la piazza saranno arricchiti da locandine, opuscoli, nastrini rosa, palloncini e magliette.
Il 13 ottobre 2018, alle ore 9.30, nella sala del Tribunale di Palazzo Dogana, ci sarà il convegno organizzato dal Coordinamento Donne della Società Nazionale di Mutuo Soccorso “Cesare Pozzo” sul tema Tumore al Seno : Prevenzione; Cura e Riabilitazione con il patrocinio della LILT di Foggia e relatore il Presidente Nazionale della LILT, Francesco Schittulli.
Il 27 ottobre 2018 la Pizzeria “I cavalieri di Malta” in via Roma 268 a Troia proporrà alla clientela una speciale “Pizza in rosa” a favore di LILT For Woman – Campagna Nastro Rosa di LILT Foggia.
 
 
Per ulteriori informazioni:
L.I.L.T. Foggia
(Lega Italiana Lotta Tumori)
Via Lecce, 55 - 71121 Foggia
tel.: 0881.661465; 339.1942858
e-mail: legalottatumori1980@libero.it
www.legatumorifoggia.it