La Regione Puglia lancia Puglia Sociale In, il programma per l’innovazione sociale e lo sviluppo dell’economia sociale per mettere a sistema buone pratiche e singole iniziative innovative e contaminare il sistema di welfare locale.


Due call parallele, call2action e call4ideas, per la ricerca di nuove idee e progetti innovativi per lo sviluppo dell’economia sociale sul territorio pugliese.
La prima, Call2action, mira alla ricerca di progetti innovativi per valorizzare lo sviluppo dell’economia sociale pugliese attraverso tecnologie, prodotti e servizi. La call è rivolta alle imprese private o sociali in fase di startup che siano costituite da non più di 24 mesi, con fatturato inferiore ai 5 milioni e con sede legale e operativa in Puglia.
La call4ideas, invece, ricerca idee innovative per valorizzare lo sviluppo dell’economia sociale pugliese ed è rivolta a tutti i rappresentanti, dipendenti e operatori di gruppi informali e organizzazioni formali di Organizzazioni del Terzo Settore; Associazioni; Cooperative; Fondazioni; Imprese sociali; Enti pubblici.
Nei prossimi giorni ci saranno appuntamenti che coinvolgeranno tutta la regione per presentare il progetto; a Cerignola è previsto un incontro il 9 ottobre 2017.
È possibile presentare idee per la call4ideas dal 14 ottobre 2017.
 
Per maggiori informazioni
Puglia Sociale      
url: pugliasocialein.regione.puglia.it