Giunto alla sua IV edizione, torna anche quest’anno il Concorso Letterario “Mario Del Sordo”. Organizzato dall’Ass. Studentesca Area Nuova, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia, il concorso nasce con l’intento di ricordare Mario del Sordo, studente di Filologia prematuramente scomparso nel maggio del 2014.

Il concorso letterario premierà i tre migliori studenti e le loro opere. Racconti, poesie e articolo inediti verranno valutati da una giuria di studenti, laureati e docenti e per ogni sezione è previsto un premio.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli studenti dell’Università di Foggia e delle scuole di secondo grado di Foggia e provincia.

Il bando del concorso ha scadenza 30 aprile 2020. La premiazione avrà luogo durante il mese di maggio, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Mario del Sordo.

L’iniziativa, supportata come ogni anno dall’Ass. Mario del Sordo - dov’è sempre il sole, rappresenta anche un’occasione per celebrare la letteratura e il suo potere di unire e valorizzare i giovani talenti del territorio.

Scarica il bando

Per ulteriori informazioni: 
Area Nuova
e-mail: areanuovapoloumanistico@gmail.com