La Fondazione CON IL SUD ha pubblicato il Bando Volontariato 2019 con il fine di mettere a disposizione delle reti locali 3,5 milioni di euro di risorse private per promuovere azioni integrate in grado di diffondere nuove pratiche di volontariato, innovare, ampliare o intensificare l’offerta dei servizi erogati, tutelare e valorizzare i beni comuni, offrire strumenti di mediazione culturale e di accoglienza/integrazione delle persone svantaggiate.

I programmi, sostenuti con un contributo compreso tra 100.000 e 180.000 euro, dovranno intervenire in almeno due comuni inclusi nelle aree interne meridionali e localizzati al massimo in due province limitrofe. Per partecipare è necessario che le “reti locali” siano costituite da almeno tre enti del terzo settore (compreso il soggetto responsabile) che svolgano in modo continuo e non occasionale attività di volontariato in uno dei comuni interessati. È auspicabile la presenza all’interno della rete di altri soggetti appartenenti al mondo del volontariato, della scuola, delle istituzioni pubbliche e delle imprese for profit.
Le proposte dovranno essere presentate online, attraverso la piattaforma Chàiros dal sito www.fondazioneconilsud.it; il bando scade il 25 ottobre 2019.
 
Vai al bando.
 
Per ulteriori informazioni:
Fondazione CON IL SUD
Ufficio Attività Istituzionali
tel.: 06.6879721 (interno 1)
e-mail: iniziative@fondazioneconilsud.it
url: www.fondazioneconilsupd.it