Il CSV Foggia organizza un corso BLSD (Basic Life Support - early Defibrillation), per categorie non sanitarie, finalizzato a insegnare a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione.

Il corso, tenuto da docenti esperti del settore, si terrà presso la sede della Provincia di Foggia (Via P. Telesforo, 53), con cui il CSV Foggia ha stretto una collaborazione, sabato 25 maggio, dalle ore 9.00 alle 14.00. È organizzato in collaborazione con la Scuola di Protezione Civile della Provincia di Foggia, con il Coordinamento Provinciale di Protezione Civile e con  il Ce.S.eVo.Ca. (Centro Studi e Volontariato di Capitanata). 

Possono partecipare 24 volontari di organizzazioni di volontariato; nel caso il numero di candidature dovesse superare i posti a disposizione, il CSV Foggia procederà a una selezione secondo i seguenti criteri: motivazione e benefici per l’associazione; garanzia di presenza del maggior numero possibile di associazioni. Sarà quindi, eventualmente, richiesto a ciascuna organizzazione di ridurre il numero di partecipanti indicati, se superiore al previsto.

Per iscriversi occorre far pervenire la scheda al CSV Foggia via fax, via mail o a mano entro le ore 13.00 di mercoledì 22 maggio 2019. (clicca qui)

Sarà rilasciato un attestato di formazione, con l’autorizzazione all’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE).

Scarica la scheda in ft word

Per ulteriori informazioni: 
CSV Foggia
(Centro Servizi al Volontariato di Foggia)
Via Rovelli, 48 - 71122 Foggia
tel. e fax: 0881.747103
e-mail: info@csvfoggia.it
url: www.csvfoggia.it