Il prossimo 12 marzo 2018, alle ore 18.00, l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla cultura, in collaborazione con il Rotary Club di San Severo, ha organizzato, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale “A. Minuziano” di San Severo una conferenza-dibattito sulla recente legge 219/2017 “Norme in materia di consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento”, entrata in vigore il 31 gennaio 2018.

Nel corso della conferenza, oltre all’esposizione delle procedure che possono essere utilizzate per  consentire al cittadino di esprimere le proprie Disposizioni Anticipate di Trattamento e la descrizione delle modalità di stesura ed applicazione del biotestamento, ci si soffermerà anche sugli aspetti medico legali  ed etici della procedura.  
Il programma della serata prevede i saluti del sindaco Francesco Miglio e dell’assessore alla Cultura Celeste Iacovino. Subito dopo si procederà ad introdurre l’argomento presentando gli ospiti: Francesco Paolo Lops, notaio di San Severo; Benedetta Di Battista, specialista in medicina legale presso l’Università degli Studi di Foggia; don Roberto Massaro, docente di teologia e bioetica nella facoltà Teologica Pugliese e Giuseppe Longo, segretario generale del Comune di San Severo.        
Al termine delle relazioni, Paolo Calvo, collaboratore della Biblioteca Comunale “Alessandro Minuziano”, modererà un dibattito di approfondimento con il pubblico presente al fine di  analizzare contenuti e criticità della legge. Il Consiglio Nazionale del Notariato a mezzo della Fondazione del Notariato riconoscerà per l’evento n. 4 crediti formativi.      

Per ulteriori informazioni:
Rotary Club San Severo
url: www.rotarysansevero.it