Libera – Cordinamento Regionale Puglia, nell’ambito di "Abitare i Margini", il percorso di formazione in collaborazione con il Ministro della Pubblica Istruzione finalizzato all'approfondimento del tema cittadinanza oggi, organizza un corso di formazione rivolto ai docenti.

La due giorni, intitolata “Dalla cultura mafiosa all’educazione civile. La scuola come dispositivo che educa alla crescita civile”, si terrà a Molfetta venerdì 20 e sabato 21 ottobre 2017.
In previsione della Giornata della memoria, in programma a Foggia il 21 marzo 2018, la condivisione della formazione tra gli insegnanti della Regione, permetterà di sviluppare un solido ed adeguato processo di preparazione degli studenti che potranno partecipare agli incontri in modo consapevole e preparato.
Per partecipare, i docenti interessati dovranno compilare la scheda di pre-adesione entro il 3 ottobre 2017 all'indirizzo mail prof.policaterina@gmail.com; l'adesione effettiva avverrà successivamente sulla piattaforma SOFIA secondo le indicazioni che saranno comunicate successivamente.
La quota di iscrizione complessiva è pari a € 50.
 
Scarica il programma
Scarica la scheda di adesione
 
Per maggiori informazioni
Libera Puglia
Piazza S. Pietro, 22 (primo piano) - 70122 Bari
e-mail: puglia@libera.it.