Andrea Stuppiello, archeologo e guida ufficiale dell'Abbazia di Pulsano e Franco Salcuni, dirigente di Legambiente, in una nota, segnalano la pericolosità dell'eremo del Mulino, nel Vallone dei Romiti, nel Parco Nazionale del Gargano. 

Sono, infatti, possibili nuovi imminenti crolli e per questo motivo sconsigliano i visitatori di recarsi in quell’eremo. Chiedono inoltre a tutti gli enti pubblici territoriali e alla Sovrintendenza competente di riunirsi per arrivare rapidamente alla definizione del regime vincolistico, affrontare il problema proprietario, mettere in atto i primi interventi urgenti di messa in sicurezza del sito e sviluppare una progettualità complessiva per la tutela di tutto il complesso eremitico.

Hanno convocato una pubblica assemblea, per venerdì 7 febbraio, alle ore 17.30 nella Green Cave di FestambienteSud a Monte Sant'Angelo, invitando cittadini e associazioni di tutela, per costituire un coordinamento in mobilitazione permanente fino a che la vicenda non si risolva positivamente. All’assemblea seguirà un “concerto per gli Eremi” con il cantautore Lorenzo Meazzini. 

Per ulteriori informazioni:
Legambiente Monte Sant'Angelo
Circolo "FestAmbienteSud"
c/o Museo "G. Tancredi"
Piazza S. Francesco, 1 - 71037 Monte Sant'Angelo
tel. e fax: 0884.565533
e-mail: info@festambientesud.it
url: www.festambientesud.it