“Il lavoro ri-abilita. La comunità ri-accoglie? Germogli di opportunità in Capitanata per soggetti in conflitto con la legge”. Questo il tema del workshop organizzato, martedì 29 ottobre, dall’UlEPE di Foggia, in collaborazione con la Coop. Pietra di Scarto di Cerignola, il Consorzio Aranea di Foggia, il CSV Foggia e con il sostegno della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia. 

Nel corso dell’appuntamento, in programma a partire dalle ore 16.00, nella sede della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia (Via Arpi, 152), saranno illustrati i modelli di ri-abilitazione dei progetti “Riscatto Sociale” di Aranea e “Ciascuno cresce solo se sognato” di Pietra di Scarto, con testimonianze di soggetti in conflitto con la legge.

Dopo i saluti di Roberto Lavanna, membro del CdA della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, interverranno Pietro Fragasso della Coop. Pietra di Scarto; Vincenzo Pacentra del Consorzio Aranea; Mirella Malcangi, direttore dell’UlEPE di Foggia; Pietro Guastamacchia, Dirigente dell’Ufficio interdistrettuale esecuzione penale esterna per la Puglia e la Basilicata; Ludovico Vaccaro, Procuratore Capo della Repubblica di Foggia e Fabio Porreca della Camera di Commercio di Foggia.

Sono stati invitati a portare il proprio punto di vista rappresentanti istituzionali e del mondo datoriale. Le conclusioni sul tema “raccontare la ri-abilitazione, le testimonianze dei soggetti in conflitto con la legge” saranno a cura di Annalisa Graziano, giornalista e responsabile della comunicazione e della promozione del volontariato penitenziario del CSV Foggia. 

L’evento è stato accreditato dall’Ordine dei Giornalisti e dall’Ordine degli Avvocati di Foggia; è in fase di accreditamento da parte dell’Ordine degli Assistenti Sociali.

Per ulteriori informazioni:
UlEPE Foggia 
tel.: 0881.723378 - 0881.725314
e-mail: uepe.foggia@giustizia.it