Il meet-up per la legalità e l’integrazione sociale PacificAzione di Mattinata ha organizzato una serie di eventi per il periodo estivo. Giovedì 11 luglio, alle ore 19.30, presso il Piazzale parrocchiale della chiesa SS. Maria della Luce ci sarà la presentazione del libro “ti mangio il cuore”, alla presenza degli autori Carlo Bonini e Giuliano Foschini; modera Cristian Paolini.

Martedì 16 luglio, alle ore 19.30, presso il MadMall (Via Tasso) ci sarà l’incontro “La Quarta Mafia – Il racconto degli inquirenti”, in collaborazione con Libera - Coordinamento di Foggia. Interverranno Ludovico Vaccaro, Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Foggia e Daniela Marcone, vice presidente nazionale di Libera; modera Giovanna Greco.

Sabato 20 luglio, alle ore 19.30, presso il Piazzale parrocchiale della chiesa SS. Maria della Luce, ci sarò l’incontro “Giornalismo VS Fake News” con la presentazione del libro “Slow Journalism”, con l’intervento di Daniele Nalbone, co-autore del libro e Piero Ricci, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia; modera Antonella Soccio. Mercoledì 24 luglio, alle ore 19.30, presso MadMall si terrà l’incontro “La legalità attraverso la rinnovata fiducia nel progresso economico”, con gli interventi di Fabio Porreca, Presidente della CCIAA di Foggia, Nicola Rosiello, Presidente della Ass. FAI Antiracket di Vieste e Damiano Gelsomino, presidente Confcommercio Foggia; modera Pietro Loffredo. Giovedì 8 agosto, alle ore 19.30, presso il MadMall, per “La Quarta Mafia – Il racconto degli investigatori”, interverrà Marco Aquilio, colonnello dell’Arma dei Carabinieri – Comandante Provinciale di Foggia; modera Felice Sblendorio.

Lunedì 26 agosto, alle ore 19.30,  presso MadMall, per “La Mafia esiste ma ora lo Stato c’è”, ci sarà la presentazione del libro “La lupa” di Piernicola Silvis, scrittore ed ex-questore di Foggia; modera Giacinto Pinto.

Giovedì 19 settembre, alle ore 18.30, presso il Piazzale parrocchiale della chiesa SS. Maria della Luce, il presidio di Libera di San Marco in Lamis incontra la comunità di Mattinata, alla presenza di Marianna e Arcangela Luciani; modera Gennaro Tedesco.

Infine, venerdì 27 settembre, alle ore 18.30, presso il  Piazzale parrocchiale della chiesa SS. Maria della Luce, incontro su “Le nuove infrastrutture per lo sviluppo e la rinascita del Territorio”,  con Gerardo Nappa, architetto e progettista dell’ampliamento pista dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia  e Roberto Pucillo, proprietario e direttore generale Alidaunia Srl; modera Dino Sorgonà.

 

Per ulteriori informazioni:
MadMall
Via T. Tasso - 71030 Mattinata
tel.: 347.1855053