“Goletta Verde”, la campagna di Legambiente sulla situazione dei mari e delle coste d’Italia più conosciuta ed apprezzata, si prepara a salpare. In Puglia farà tappa alle Isole Tremiti, Monopoli e Taranto dal 9 al 15 luglio 2019.

In attesa del responso del monitoraggio del team di tecnici e biologi, parte “SOS Goletta”. Grazie a questo servizio, cittadini e turisti possono contribuire alla segnalazione di situazioni anomale e di inquinamento delle acque: scarichi abusivi in mare, chiazze sospette, situazioni di degrado ambientale. I tecnici del laboratorio mobile approfondiranno poi le denunce e le segnalazioni per poi smistarle alle autorità competenti. E grazie alle segnalazioni ogni anno Legambiente riesce ad individuare e denunciare situazioni particolarmente critiche.

Inviare le segnalazioni al servizio Sos Goletta è molto semplice. Basta collegarsi al sito e compilare il form, le cui informazioni resteranno anonime, all’interno del quale è possibile inserire tutte le indicazioni utili per identificare il punto, le foto dello scarico o dell’area inquinata oltre ad un recapito telefonico.

Per ulteriori informazioni:
Legambiente Puglia
Via della Resistenza, 48 - palazzina B/2 - 70125 Bari
tel.: 080.5212083 - fax: 080.4038818
e-mail: stampa.legambientepuglia@gmail.com ; legambiente.puglia@tiscali.it
url: www.legambientepuglia.it