Per il Carnevale 2019 l’Ass. SOS Cerignola, in collaborazione con altre realtà del Terzo Settore, organizza la “Festa della Pentolaccia” giunta alla sesta edizione. L’iniziativa propone alla città un momento di festa, con una sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati.

Domenica 24 febbraio un corteo di carri allegorici e gruppi mascherati partirà da Piazza San Giovanni Bosco (piazzale antistante l’Oratorio Salesiano) e si snoderà per le vie cittadine sino a giungere su Corso Aldo Moro di fronte alla Villa Comunale dove, contemporaneamente, si attenderà la parata carnevalesca, facendo festa con buona musica, truccabimbi e animazione. Sul corso principale, dopo il corteo, tra balli e sorprese, si proseguirà con la rottura delle tradizionali pignatte realizzate dai gruppi partecipanti e con la premiazione del carro allegorico e del gruppo mascherato più bello ed originale. L’iniziativa si concluderà con il Funerale del Carnevale.

Quest’anno, inoltre, con l’iniziativa Sos Social Club presso la sede operativa all’ex Tribunale, l’associazione sta proponendo laboratori di cartapesta per adulti e bambini.

Domenica 10 febbraio e domenica 17 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00, i volontari saranno con un gazebo davanti alla villa comunale per la raccolta degli abiti, che continuerà anche presso la sede operativa dell’associazione, in Via Falcone presso l’ex Tribunale.


Per ulteriori informazioni:

Associazione SOS Cerignola
sede operativa
Via Falcone c/o ex Tribunale – 71042 Cerignola

cell.: 371.1367002
e-mail : soscerignola@virgilio.it
pec: soscerignola@pec.it