Da lunedì 26 novembre a sabato 1 dicembre 2018 centinaia di luoghi in tutta Italia saranno aperti per le classi di ogni ordine e grado, grazie alle Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale.


In orario scolastico, gli studenti avranno la possibilità di scoprire tesori d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico e di approfondire la conoscenza della propria città.
Tutte le visite saranno condotte da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti: un’opportunità per avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo e di vivere un’insolita esperienza di "educazione tra pari".
Numerose le aperture in Capitanata organizzate dalla Delegazione FAI di Foggia, tra centri storici e aree naturalistiche, con la presenza di 484 apprendisti Ciceroni: Foggia con percorsi tra le chiese settecentesche (IC De Amicis. Pio XII) e nella città neoclassica (Liceo Scientifico “Marconi”); Lucera (IIS Bonghi-Rosmini); San Severo (ITES Fraccacreta); Rodi (IISS “Mauro Del Giudice” di Vico del Gargano); Vico del Gargano (IISS “Virgilio” di Vico del Gargano); Foresta Umbra/Faggeta vetusta (I.P.S.S.A.R. E. Mattei di Vieste, I.T.T. Omnicomprensivo Libetta di Peschici); Lesina e area naturalistica (ITES A.Fraccacreta di San Severo).
 
Per ulteriori informazioni:
F.A.I. Foggia
(Fondo Ambiente Italiano)
Piazza Purgatorio, 5 - 71121 Foggia
tel.: 0881.778846
fax: 0881.5031173
cell.: 335.410379
e-mail: faifoggia@yahoo.it
url:  www.fondoambiente.it